Neuroanatomia-disturbo-ossessivo-e1396791854633-640x315
Sistema immunitario e comportamenti ossessivi-compulsivi
gennaio 8, 2018
INCONTRI-DI-PSICOLOGIA-SEDE-DI-MERANO_productimage
Incontra la Neuropsicologa
gennaio 22, 2018

Congresso SPAN in Regione Lombardia

small Span

Da diverso tempo, SPAN (Società degli Psicologi nell’area Neuropsicologica – http://www.neuropsicologia-span.it/ ) sta portando avanti un lavoro in sinergia con le Associazioni dei Familiari nel tentativo di superare le criticità, tuttora presenti, del Sistema Socio-Sanitario Nazionale rispetto alla disabilità cognitiva congenita e/o acquisita. In virtù di questo impegno, il 26 Gennaio 2018 si terrà il Congresso “Quali Risposte alle Attese dei Familiari delle Persone con Deficit Cognitivo?” presso il “Palazzo Pirelli” di Milano con la partecipazione attiva di chi si impegna quotidianamente per offrire la miglior qualità di vita ai nostri pazienti: i familiari.

La nostra collaborazione con SPAN è iniziata da poco ma essendo davvero molteplici i punti di contatto siamo diventati subito parte attiva di questa grande realtà.

Durante questo congresso presso la Regione Lombardia avremo la possibilità di andare a raccontare che cosa è e che cosa fa l’associazione e di entrare nello specifico grazie all’intervento di una delle nostre Neuropsicologhe di riferimento la Dottoressa Rosanna Turrone della Clinica Neurologica degli Spedali Civili di Brescia.

Speriamo che questo possa essere un primo, importante, passo verso il riconoscimento di questa malattia.

span 26 1